giovedì 29 aprile 2010

Quanto mi ami? Ma quanto mi costi?

Se ascolti un leghista qualsiasi, il federalismo è la panacea di tutti i mali, dall'economia alla sicurezza, dall'immigrazione alla penuria di lavoro.
Berlusconi, a detta sua, nei prossimi tre anni, sconfiggerà il cancro, il federalismo probabilmente ci risolverà il problema delle emorroidi.
Ieri Bossi affermava che "Serve il federalismo fiscale altrimenti l'Italia fa la fine della Grecia" al solito dimentica di dirci quante palanche ci costerà la via per il paradiso.
Una cosa è certa i numeri greci e quelli italiani sono simili: il debito pubblico e il tasso di disoccupazione italiano sono comparabili a quelli greci.
In compenso le entrate fiscali italiane sono in diminuzione mese dopo mese mentre la spesa pubblica è in continuo aumento.
Due anni di governo Berlusconi non ci ha avvicinato di un pelo al federalismo, anzi ha alzato l'asticella del livello di sopravvivenza.
Saranno queste le riforme?

In studio Fabio Meroni (Assessore Provincia Monza e Brianza - Lega Nord) afferma che il federalismo non è la panacea di tutti i mali ma la soluzione di tutti i mali.
Oh, merda, vabbè "parla come mangi" ma se questi governano come parlano...

Nessun commento:

Posta un commento