mercoledì 21 aprile 2010

Carote

La notizia del giorno è il concorso fotografico sponsorizzato da Strasburgo: a vincere saranno i luoghi di culto islamico più interessanti.
In studio Massimiliano Romeo, il neo eletto, per la Lega Nord, al consiglio regionale della Lombardia, spara a zero per i soldi che la Comunità Europea avrebbe speso, a suo dire, per un'iniziativa impropria ed inutile soprattutto perchè le moschee sono pericolosi covi di terroristi dove si fa più politica che religione.
Mando la solita mail di alleggerimento:

"Vorrei far due domande:
1. Mi sembra inutile stracciarsi le vesti per i soldi che la comunità europea ha devoluto per l'iniziativa fotografica dei migliori minareti del vecchio Continente. Piuttosto, cortese Sig. Romeo, è in grado di darmi una cifra, anche arrotondata per difetto, di quanti sono i danari che lo stato Italiano devolve annualmente alla Chiesa Cattolica (esenzione ICI, Concordato, insegnanti di religione, 8xmille, ecc)?
2. I luoghi di culto sono sempre stati zone dove si fa politica e mica solo per i musulmani. Caro Romeo come giudica le prediche nelle cattolicissime chiese degli anni '70, contro divorzio e aborto, o anche solo l'uscita del Card. Bertone sull'aborto la stessa settimana delle ultime elezioni amministrative?
"

Massimilano Romeo ascolta con assorta attenzione, poi parte la pubblicità, che gli da qualche mimuto per concentrarsi. Al ritorno in video, chiarisce il suo intervento: lui teneva a sottolineare come la Comunità Europea, dovrebbe occuparsi di cose più serie, ad esempio i problemi creati dall'entrata nella comunità dei paesi dell'est, della crisi economica della grecia, piuttosto che dei concorsi fotografici o della lunghezza delle carote.
Si, ok, d'accordo ma le mie domande...?
Oh, cristo, dev'essersi infilata una carota non regolamentare nelle orecchie...!

Nessun commento:

Posta un commento