mercoledì 14 aprile 2010

Lepus volant


Dopo il disastro aereo che ha decimato l'esecutivo polacco commentavo con amico che le fortune accadono sempre agli altri e che i piloti tifosi del Grande Torino ormai li troviamo solo all'estero.
Leggo della lepre che ieri a Linate, investita da una delle ruote dell’aereo e risucchiato nell’elica del motore destro, ha spavento a morte i parlamentari milanesi del Pdl e della Lega, diretti a Roma per i lavori a Montecitorio: Viviana Beccalossi, Riccardo De Corato, Giorgio Jannone, il sindaco di Brescia Adriano Paroli, il vicepresidente della Provincia di Brescia Giuseppe Romele.
Il sindaco di Brescia non la prende proprio bene e polemizza con Sergio Staino che nei giorni scorsi ha pubblicato sull'Unità una vignetta sul disastro che ha decimato il governo polacco: «Dopo certe cose - commenta Paroli - ci si rende conto che un certo tipo di umorismo deve anche porsi dei limiti».
Mi viene da pensare che, dopo 15 anni, probabilmente anche i conigli cominciano ad averne le scatole piene della classe politica che dirige la Lombarda.

Nessun commento:

Posta un commento