lunedì 26 aprile 2010

XXV Aprile

Ieri XXV aprile.
Oggi in studio Massimiliano Romeo, il neo eletto, per la Lega Nord, al consiglio regionale della Lombardia, spara a zero sulle intemperanze durante le manifestazioni nella giornata che ricorda la Liberazione.
Il mio Sindaco, leghista, non ha partecipato ai festeggiamenti in paese impegnato com'è a togliere le panchine per prevenire la presenza gli extracomunitari.
Io in compenso mi sono consolato andando alla manifestazione di Milano, come tutti gli anni.
Appena arrivo a Milano in via Palestro vedo un abbronzatissimo Carlo Monguzzi (PD ex Verde) pubblicizzare, insieme ai verdi, la raccolta firme contro la privatizzazione dell'acqua. Gli chiedo cosa faccia ancora insieme ai Verdi, mi risponde che sta meditando... (boh?!)
Poco più avanti, in P.zza san Babila incrocio un defilatissimo Ettore Martinelli, eleganza "casual style", moglie e passeggino, non nella manifestazione ma in senso contrario, come due turisti qualunque, sotto i portici
Ancora più avanti, in piazza del duomo, Franco Grisolia, uscito direttamente dagli anni '70 con l'uniforme sindacale d'ordinanza: jeans, camicia e giacca spigata.
Questa sinistra - tre persone e quattro partiti - dovrebbe cominciare a pensare perchè continua a perdere.

PS
Caro Romeo, io in piazza c'ero come migliaia di altre persone, bambini e anziani e l'unica intemperanza che ho visto è quella del sole sui berretti dei celerini sudati. Tu invece dov'eri?

Nessun commento:

Posta un commento