venerdì 9 aprile 2010

Chiudi il gas e vieni via!

La Bialetti di Omegna, in Piemonte, la storica fabbrica delle caffettiere chiude i battenti. Lo ha annunciato lo stesso Omino coi Baffi senza precisare la data in cui cesserà la  produzione, comunicando tuttavia che alla cessazione delle attivita' di Crusinallo di Omegna seguirà il trasferimento delle produzioni in un Paese dell'Est europeo. Ad oggi gli stabilimenti Bialetti danno lavoro a 120 dipendenti, tutti attualmente in mobilità.
Nonostante i venti di crisi spirassero da un po' di tempo, i sindacati hanno vissuto l'annuncio di oggi come una doccia fredda.
Evitate di farvi dare i numeri del lotto da un sindacalista, la sua capacità di preveggenza è analoga a quella di una moka da 6.
L'amministrazione (PDL-Lega) del Verbano-Cusio-Ossola, invece ha richiesto l'intervento del neopresidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, che, da come sono andate le ultime amministrative, sembra avere più culo.
Intanto i 120 dipendenti della Bialetti ammazzavano il tempo bevendo caffe' nero bollente mentre gli altoparlanti della fabbrica mandavano un motivetto della Mannoia: "...io non ho bisogno di te, perchè io non ho bisogno di te..."

Nessun commento:

Posta un commento