domenica 16 gennaio 2011

Rosticcerie

Il negozio di fiori di Frediano Manzi, presidente dell'associazione 'Sos racket e usura', è bruciato la scorsa notte a Parabiago, nel Milanese.
Secondo quanto si e' appreso le cause dell'incendio non sono ancora state accertate dai carabinieri. Ma il fatto giunge dopo una serie di episodi di intimidazione, denunciati da Manzi, che nel settembre del 2009 e' stato anche oggetto di un attentato proprio in quel chiosco. ''Tre settimane fa qualcuno mi ha chiamato nel negozio - ha raccontato Manzi - per ordinare una corona di fiori per me''. (ANSA)
"Milano è come Scampia", urla senza paura Frediano Manzi. Lo afferma con forza, perché da oltre quindici anni, tutti i giorni, con la sua associazione denuncia le storie scomode di criminalità padana, storie che macchiano il modello della Milano da bere, capitale europea della moda, dell’expo e della sicurezza. Lui stesso è stato vittima dell’usura e, proprio perché sa bene cosa voglia dire sentirsi abbandonati dalle istituzioni, ha dato vita a un’associazione per offrire un aiuto concreto alle vittime dell’estorsione e del racket, cercando di creare le condizioni per far comprendere la necessità e l’utilità di seguire la strada della denuncia all’autorità giudiziaria.

Nessun commento:

Posta un commento