lunedì 4 novembre 2013

Poker di donne!

Qualcuno, mesi fa, ci raccontava che un governo di sole donne avrebbe salvato questo paese, quasi che essere femmina sia, da sola, una garanzia di serietà, correttezza e capacità amministrativa.
Quanto accaduto in questi mesi prova l’esatto contrario.
Apre le danze il viceministro Biancofiore (pdl) che a maggio, appena insediata, non perde occasione di sparare qualche bordata sugli omosessuali con il risultato che le vengono ritirate le deleghe.
Il mese dopo è stato il turno dell'olimpionica Josefa Idem (pd) che, dimentica di pagare l'IMU della casa-palestra, esce dall'esecutivo con la stessa velocità con cui è entrata.
Peccato, in questo caso solo medaglia d'argento...
A luglio scoppia il caso legato all'espulsione dall'Italia della moglie e della figlia del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov.
A fronte delle richieste di dimissioni il Ministro degli Esteri, Emma Bonino (pd), prima afferma di non averne saputo nulla, poi, che, a questo punto, le dimissioni sarebbero state un gesto inutile.
Di questi giorni, dopo la lunga pausa estiva, la tegola sul Ministro Cancellieri (indipendente).
E' vero, come recita, l'adagio le donne sono gli angeli del focolare e non vanno a troie.
Altrettanto vero che con questo modo di fare politica non si differenziano molto dai colleghi maschi e a puttane ci stanno mandando l'immagine del paese.

Nessun commento:

Posta un commento