martedì 22 settembre 2009

Sicurezza vo cercando...

Lunedì mattina.
Davide Boni (Consigliere regionale per la circoscrizione di Milano - Lega Nord) in trasmissione.
Pongo al "simpatico gattone" questa domanda:

"Domenica sera la trasmissione "Presa Diretta" su RAI3 mandava in onda "Taglisicuri" documentava vari casi di carenza di organico nella pubblica sicurezza di Roma ma soprattutto come la finanziaria di Tremonti dell’anno scorso preveda il taglio lineare di un miliardo di euro (!!) in tre anni a tutto il comparto della sicurezza. Nella trasmissione sono intervenuti decine di poliziotti raccontando le conseguenze concrete che la mancanza di soldi ha sulla capacità delle forze dell’ordine di controllare e prevenire la piccola e la grande criminalità.

Nel frammezzo è stato trasmesso anche un allegro siparietto su una ronda leghista a Torino. Otto persone con i fazzoletti verdi e una ventina tra poliziotti e carabinieri per scortarla. Sembrava una processione religioso-paesana. In compenso repressione del crimine: zero!

Boni, sinceramente, sono molto perplesso.
Ma quest'esecutivo non era il governo della sicurezza? Che fine hanno fatto le chiacchere, i proclami, le promesse di un anno e mezzo fa? Lo ammetta: la sicurezza era solo un pretesto per prendere il potere, l'ultima spallata per affondare la nave in disarmo della sinistra"

Nonostante il contropiede "il gattone" non si fa cogliere impreparato: "Non mi sembra che questo governo non abbia fatto nulla per la sicurezza... I barconi degli extracomunitari clandestini... le badanti..."

Boni, BoNII, BONIIII!?
Che cazzo c'entrano le badanti e i barconi degli extracomunitari con i tagli alla pubblica sicurezza?

Nessun commento:

Posta un commento