venerdì 4 settembre 2009

B.B.C. (Bagnasco-Bossi-Calderoli)


"E' stato un incontro molto positivo": così ha risposto il ministro Roberto Ollio-Calderoli interpellato dall'ANSA sull'esito dell'incontro che lui e il leader della Lega Umberto Stanlio-Bossi hanno avuto ieri sera a Roma con il cardinale Angelo "Bagnasco Vergogna". Positivo in che senso? "Positivo nel senso che mi ha dato soddisfazione come cattolico e come politico".
"La Padania", definisce nel suo editoriale, a firma di Carlo Passera (...giuro l'umorismo è assolutamente involontario), l'incontro avvenuto ieri con il presidente della Cei , una "risposta alle polemiche (strumentali, montate ad arte) di questi mesi". Una "prova degli eccellenti rapporti" tra Lega Nord e Chiesa cattolica. Ollio-Calderoli, in più di un'occasione infatti, aveva sottolineato come «la matrice della Lega è cristiana e cattolica».
Insomma, pentiti, confessati e comunicati, sulla faccenda dei clandestini ma soprattutto sulla bestemmia della revisione del concordato, i nostri allegri eroi hanno ripreso la via di casa.

Nessun commento:

Posta un commento