venerdì 3 agosto 2012

Vorrei... ma non posso!


Ringrazio Fabio Puzzul che questa mattina ha resuscitato un vecchio "must" italico:"Vorrei... ma non posso"
Proprio ieri ne parlavo con un negoziante, mentre come un vitello, m'inondava di lacrime per il cronico calo di clienti.
Anch'io vorrei vivere in uno stato democratico, ma non posso.
Anch'io vorrei poter scegliere il primo ministro, ma non posso.
Anch'io vorrei scegliere i nostri parlamentari, ma non posso.
Anch'io vorrei pagare delle tesse se non eque almeno analoghe a quelle degli altri cittadini europei, ma non posso.
Anch'io vorrei decidere della mia vita, ma non posso.
Lo diceva un famoso calciatore degli anni '80: "C'è chi può e chi no può... Io può! "
Fate delle buone vacanze ragazzi.
Se potete...

Nessun commento:

Posta un commento