venerdì 6 maggio 2011

Moratti, Pisapia e gli altri

Mercoledì scorso, alle 7 di sera, in P.zza Duomo a Milano s'erano radunate 20.000 persone per sentire Beppe Grillo parlare di elezioni amministrative con il suo movimento "5 stelle".
La notizia, seppur incredibile in un momentro in cui i politici devono pagare i propri sostenitori per farli scendere in piazza, non ha trovato spazio sui giornali.
Alla faccia del rinnovamento della politica.
Aria Pulita che trova posto per tutti, anche per i poeti mammoni, non scova neanche uno strapuntino per un candidato del movimento di Grillo, ripegando sui "soliti affidabilissimi noti".
Per fortuna l'informazione, come al solito, arriva dalla rete.
E in rete troviamo un filmato in cui Letizia Moratti, per raccattare qualche voto dopo anni di shopping in via della Spiga, fa campagna elettorale in un mercato comunale insieme alla sua mamma e a due guardie del corpo. Nessuno se la fila, tranne i fotografi, ma lei dispensa saluti e sorrisi a tutti da politico consumato.




Anche l'avvocato Giuliano Pisapia non lesiana figure di palta, rivolgendosi a 4 pensionati di numero, in un giardinetto con un megafono per "affrontare il tema spinoso delle case popolari".
Forse sta mettendo all'asta l'appartamento della Baggina occupato dalla sua compagna.

Nessun commento:

Posta un commento