lunedì 7 febbraio 2011

The bunga-bunga style

Fossalta è un piccolo comune del basso Piave ricordato per la mefaglia d'argento al valore data a Ernest Hemingway nel 1918.
Fossalta sarà ricordata anche per l'ennesimo caso di discriminazione nei confronti di una bambina, la cui famiglia non riesce a pagare la mensa dell'asilo pubblico.
4 anni, figlia di immigrati, il padre dopo aver perso il lavoro in Italia, va a lavorare in Belgio e manda, alla famiglia, un assegno mensile che non basta mai.
La famiglia non paga la mensa e il Sindaco, il leghista Massimo Sensini, toglie il pasto alla bambina.
Una parte del personale della scuola, a turno, "digiuna" per consentire alla bambina di mangiare e il Sindaco, spalleggiato dalla Dirigente Scolastica, li accusa di danneggiare l'erario.
Ancora una volta, un anonimo, un comune cittadino, paga alla bimba, tre blocchetti tre blocchetti di buoni pasto.
Fino alla prossima volta siamo tutti più sollevati.
E' il bunga-bunga style o come diceva un internazionale Stefano Ricucci: "They are all gay with other people's ass!" (Sono tutti froci col culo degli altri!)

Simona Arrigoni bolla la mia mail come "volgare", poi parte con il pistolotto di una notizia-bufala su un cane che sarebbe stato soppresso in un cantone svizzero perchè la padrona non ne ha pagato la tassa di possesso...
Cane 1 - Bambina Negra 0

1 commento:

  1. dalle mie parti si dice "st'ommo è na munnezza".
    E si caro Giano era arrivato il momento di rifarsi il look.
    Un saluto affettuoso e torniamo in trincea.

    RispondiElimina