domenica 30 gennaio 2011

Andate via tutti!

Il Quotidiano Libero Quotidiano di oggi, titola in prima pagina: ANDATE VIA TUTTI!
Non mi era mai capitato di essere d'accordo con il giornale del duo Belpietro-Feltri.
O forse, più probabilmente, sono loro a non essersi mai accorti che la maggioranza degli italiani comincia a non poterne più di essere cittadini di un Paese travolto dal ridicolo.
I vecchi dittatori hanno fatto le valige, come il tunisino Ben Alì (amico di Bottino Craxi), o le stanno preparando, come Mubarak (lo zio "adottivo" di Ruby) o Sali Berisha (l'ennesimo ex comunista amico di Mister B).
Lo scorso 6 maggio l'indimenticato Mario Monicelli ad "Annozero" dichiarava: "Gli italiani sono poco coraggiosi? Lo sono sempre stati. Sono stati vent’anni sotto un governo fascista, ridicolo, con un pagliaccio che stava lassù... Un grande imprenditore ha detto: «Lasciatemi governare, votatemi, perché io mi sono fatto da solo, sono un lavoratore, sono diventato miliardario, vi farò diventare tutti milionari». Non c’è nessuna dignità. E’ la generazione che è corrotta, malata, che va spazzata via. La speranza è una trappola inventata dai padroni, quelli che ti dicono «State buoni, zitti, pregate, che avrete il vostro riscatto, la vostra ricompensa nell’aldilà... sì, siete dei precari, ma fra 2-3 mesi vi assumiamo ancora, vi daremo un posto»."
L'italiano, come lo struzzo. nasconde la testa sotto la sabbia, dimenticando che lascia scoperta una parte del corpo molto più sensibile.

1 commento:

  1. io credo che il popolo italiano sia stufo di chiacchiere,si fà trasmissioni alla tv su scandali,paghe dei parlamentari ecc...... ma la sostanza rimane la solita,da che mondo è mondo la storia (per chi la vissuta)sà anche anche come andranno ha finire queste situazioni.Già anni fà mi dissero che si ritonerà al ricco ricco e povero povero.Se non ci sono i poveri che lavorano come fanno i ricchi a sopravvivere?

    RispondiElimina