domenica 8 novembre 2009

Ipocrita incoerenza

La reale iattura della casta politica, non è tanto la loro incapacità di governare quanto la loro sfacciata incoerenza.
Prendiamo Marrazzo, il fatto del mese.
Leggo sul suo sito internet: "Mi chiamo Piero Marrazzo e vorrei raccontarvi due o tre cose che so di me (...che sa? ...ci sono cose di se, che non sa??)[...]. La famiglia è la mia vera grande passione. Ho tre figlie: Giulia che ha 14 anni, Diletta che ne ha 11 e la più piccolina, Chiara, che da poco ha compiuto tre anni. Con loro e con Roberta, la donna della mia vita, passo tutto il mio tempo libero(!!). [...] Sono cattolico, cresciuto, come molti ragazzi della mia generazione, frequentando l'oratorio e la parrocchia di Santa Chiara."
Sembra il necrologio pubblicato sul giornale: "...marito fedele, padre esemplare, benefattore della parrocchia...". Leggere queste parole oggi, sembra siano state scritte da un umorista. Marrazzo ha messo il suo sito in aggiornamento. Chi glielo aggiornerà, Pino Campagna, il comico foggiano autore del tormentone "Papi, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?"
A proposito di papi, come dimenticare il Papi nazionale, Berlusconi, i ripetuti giuramenti sulla testa dei figliuoi, l'elogio sperticato del valore della famiglia culminato con la visita a sua santità il pontefice e con il Family Day del 2007. Scoprirlo dopo due anni un incallito puttaniere non è proprio quello che tutti ci saremmo aspettati.
I più picareschi della tribù, però al solito, sono i dirigenti leghisti.
Dopo divorzi, separazioni, nuovi matrimoni con rito celtico, vomiti ed intemperanze non proprio evengelici riscoprono, grazie all'incontro con il Santo Padre che "la matrice della Lega è cristiana e cattolica", e in questi giorni la difesa del crocefisso nelle pareti delle aule scolastiche è assunta a battaglia federale.
Stenderei un pietoso velo sul problema della droga.
Un servizio del programma:"Le Iene" di un paio d'anni fa evidenziava che come su un campione di 50 parlamentari un terzo faceva uso di droga. Il servizio venne censurato e la trasmissione diffidata. Stupefacente vero? Mai avverbio fu più azzeccato.
Penso: ma non sarebbe tutto più facile se al posto di rompere tanto gli zebedei sul valore della famiglia approvessaro una legge sui DICO e ognuno facesse quel che gli pare? Non sarebbe più facile se approvassero una legge antiproibizionista sulle droghe e non si ammazzasse, in galera, un trentenne beccato con 20 grammi di hascish?

Nessun commento:

Posta un commento