martedì 17 luglio 2012

Ciocca di legno


Sarà il caldo, o il periodo delle tasse, il lavoro che non gira come dovrebbe o le zanzare notturne, tuttavia sentire Ciocca la mattina allevia lo spirito.
E' un peccato che con la prossima tornata elettorale ci perderemo politici del suo stampo umoristico, sostituiti, come ci auguriamo, da politici meno comici.
Il lapsus sul rifarsi la verginità a proposito della Minetti è antologica, almeno quanto il declassare ad argomento "poco importante" quello che vedrebbe il Presidente della Repubblica intento ad insabbiare il famigerato patto tra stato e mafia che portò agli omicidi di Falcone, Borsellino e delle loro scorte.
Va da sé che la riduzione della spesa passa attraverso la razionalizzazione delle strutture. La chiusura delle sedi dei tribunali secondari è analoga a quella della soppressione delle province, ma per il sempreverde esponente della Lega questa è una vera iattura.
Angelo, si tranquillizzi, la razionalizzazione della spesa potrà anche prevedere la riduzione del numero degli amministratori, o quella dei loro onorari, ma  non prevederà mai un test d'intelligenza per il loro ingresso nell'agone politico.    

Nessun commento:

Posta un commento