venerdì 2 settembre 2011

Morire di morosità

Una buona notizia d'apertura per questo mese di settembre.
In provincia di Torino, Silvio Garino, un uomo di 65 anni è morto, stroncato da un malore, nella macchina dove viveva da tre mesi con sua sorella Anna Maria.
I due fratelli si erano trasferiti nella loro auto dopo il fallimento del bar che gestivano insieme. Per anni hanno vissuto e lavorato insieme, fino a quando gli affari non hanno iniziato ad andare male e sono stati costretti a chiudere. Per un po' hanno continuato a vivere nella loro casa. ma, a fine maggio, sono stati sfrattati perché non pagavano l'affitto né le bollette. Per orgoglio o per vergogna, non hanno chiesto aiuto a nessuno, ma hanno continuato a dormire in macchina nella speranza che le cose si rimettessero a posto.
Per non far scoprire a chi li conosceva che erano diventati così indingenti, andavano a dormire in un parcheggio lontano da Ciriè. E intanto erano costretti a rovistare nella spazzatura per trovare qualcosa da mangiare. «Speravamo di uscirne presto. Avevamo fatto domanda per la pensione, speravamo di riceverla presto per pagarci una nuova casa», ha raccontato la sorella ai carabinieri.
«Mi chiedo perché - dice Francesco Brizio Falletti di Castellazzo, sindaco di Ciriè - non si siano rivolti ai servizi sociali del Comune, li avremmo certamente aiutati»
Già, chissà perchè?
Incredibile no!?

Nessun commento:

Posta un commento