venerdì 23 settembre 2011

Armageddon padana

Per una volta ogni tanto i pericoli per l'Italia non arrivano dai suoi politici ma direttamente dallo spazio. Frammenti di un vecchio satellite della Nasa, grande quanto un autobus, tra questa sera e domattina potrebbero cadere sulle regioni del nord.
Per gli scienziati che stanno analizzando la traiettoria di caduta del satellite, la zona interessata è la padania. 
Come dire: piove sempre sul bagnato.
Il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, afferma che i pochi frammenti vanno da 158 chili a sei etti, ma la probabilità che un frammento colpisca il nostro Paese e' dello 0,9% e il rischio che possano esserci danni per gli esseri umani e' pari a 1 su 3.200.
Qualcuno in sala però notava appeso alla cintura di Gabrielli, un vecchio pesantissimo elmetto di ghisa, della guerra austro-ungarico, del 15-18.
"Non ci sara' nessuna evacuazione dei cittadini - tranquillizza Gabrielli - anche perché dovremmo evacuare 20 milioni di persone (!?). I suggerimenti che vengono dati alla popolazione sono di evitare i luoghi aperti nelle finestre di caduta e di evitare i piani alti degli edifici"
Petizioni arrivano da un gran numero di cittadini lombardi per riunire una sessione straordinaria del Consiglio Regionale, questa sera, sul terrazzo del "Pirellone". Ma sembra che molti consiglieri non potranno essere presenti perché in visita istituzionale con la famiglia a Roma.
Qui da noi abbiamo organizzato una seduta straordinaria del Consiglio Comunale presso il campo sportivo.
La fortuna è cieca...
Ma, come per la lotteria Italia, hai visto mai?

Nessun commento:

Posta un commento