lunedì 22 agosto 2011

Benedetto Napolitano


Cosa mai daranno da mangiare al Meeting di Cl di Rimini?
Giorgio "Tavor" Napolitano, ieri sera deve aver avuto un rigurgito esofageo, motivo per cui s'è destato improvvisamente dalla narcolessi che lo affligge da mesi e ha scoperto: "un angoscioso presente" rispetto al quale è necessaria "un'obbligata e concitata ricerca di risposte urgenti" e "decisioni immediate". 
A Giorgetto dev'essersi davvero piantato sullo stomaco il cinghiale della Brioschi se comincia ad invitare maggioranza ed opposizione, a parlare il "linguaggio della verità", nella consapevolezza che "dare fiducia non significa alimentare illusioni".
Incredibile!
Vien da chiedersi: ma fino a ieri sera il nostro Presidente della Repubblica dov'era?
Dopo mesi di pistolotti risolgimental-unitari in cui ci ha fatto ingoiare più rospi di quanti ne contenga una palude, trova la lucidità per smettere di parlare di Cavour e Garibaldi e si accorge che la Repubblica che rappresenta è un vero letamaio? 
Napolitano, ieri sera mi ricordava papa Wojtyła nel suo discorso del 2002 a camere riunite: strappa a tutto l'arco costituzionale applausi e ovazioni come la Callas, ma finito lo spettacolo tutti a farsi nuovamente i cazzi propri. 
Berlusconi ha fatto recapitare al Presidente della Repubblica, direttamente dalla sua riserva personale, una confezione di Alka Seltzer.
Il senatùr un rutto...


Nessun commento:

Posta un commento