martedì 29 marzo 2011

Rimmel

Questa mattina la trasmissione parte in salita.
Troppe cosa da commentare dai tribunali al predellino, dalla defenestrazione italiana dal tavolo libico alla falsa terremotata, passando per il raddoppio della dichiarazione dei redditi dello scorso anno di Mister B.
Davvero non riesco a stare dietro a tutto.
Faccio due domande secche a Andrea Mascaretti (PDL, Assessore alle Aree Cittadine e Consigli di zona - Comune di Milano):
Assessore lei afferma che un consigliere comunale a Milano "guadagna" per il suo ruolo 1400 euro lordi al mese, 800 euro netti.
1. Perchè un candidato al Comune dovrebbe spendere per la propria campagna elettorale centinaia di migliaia di euro che non saranno mai ammortizzate nel corso di un mandato? Per orgoglio personale?
2. Quanto è ricattabile, o addomesticabile, un amministratore che decide su appalti o concessioni di milioni di euro, mentre per il suo ruolo istituzionale gli è riconosciuto un rimborso mensile pari alla pensione di mia madre? Remember the milk... Milko Pennisi il tabagista con le sigarette più care della storia? (video)


Mascaretti da bravo politico preparatissimo stigamatizza le campagne elettorali faraoniche, ribadendo comunque che il candidato può scegliere come spebdere i suoi soldi, tapezzando Milano  con il suo faccione oppure compradosi una autovettura nuova...
Glissa invece sulla seconda domanda, troppo scomoda.

Nessun commento:

Posta un commento