lunedì 20 dicembre 2010

Aggredito De Corato

Continuano senza sosta le aggressioni da parte dei comuni cittadini agli esponenti politici del centro-destra.
E' toccato ieri al Vice Sindaco di Milano Riccardo De Corato.
A confermare la notizia è stato il comandante della polizia locale di Milano, Tullio Mastrangelo.
Ieri sera il vice sindaco si trovava in Piazza Sant’Alessandro, dopo aver inaugurato il mercatino di Natale, un 61enne venditore ambulante "tarchiato e ben piazzato", lo ha chiamato per nome. Quando però De Corato gli si sarebbe avvicinato per stringergli la mano, l’uomo avrebbe cominciato ad inveire contro di lui urlando “mafioso di m(erda) cinque anni fa sei venuto a promettere e a chiedere il voto ma non hai fatto niente!”.
Ad un certo punto l’uomo avrebbe estratto dalla tasca un fascio di multe e l’avrebbe messo davanti a De Corato dicendogli: “Queste ora le paghi tu, mafioso di m(erda)!". E lì avrebbe sferzato i quattro schiaffoni al vice sindaco.
"Poteva anche uccidermi, ma sono i rischi del mestiere" avrebbe commentato il vicesindaco al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, con il naso dolorante, la testa che gira e il foglio con sette giorni di prognosi firmati dal medico di turno.
Questa mattina il Vice Sindaco è in trasmissione, regolarmente e non tradisce i postumi della violenza subita.
Personalmente sono più propenso a credere che l'aggressore gli ha reso quello che il vicesindaco di Milano fa tutti i giorni alla lingua italiana!

Nessun commento:

Posta un commento