martedì 23 novembre 2010

Via via, vieni via con me...

Ieri sera non ce l'ho fatta e mi sono ingollato il programma di Fazio nella speranza di vedere Bobo Maroni vestito da Sandokan, come aveva promesso.
Invece Maroni si è concesso solo l'immancabile montatura rossa alle lenti, ma il vestito era da "travet" del catasto, come sempre.
Saviano ha sbagliato a paragonare Maroni a "Sandokan" Fancesco Schi­avone.
Sandokan Schiavone fa paura, Bobo Maroni fa pena.
Con il suo consunto fogliettino, la metà di quello usato dagli altri, giù a sciorinare numeri e battaglie come tante medagliette da appuntarsi sul petto.
Immancabile un cenno anche al leitmotiv leghista: «Battere le mafie oggi in Italia passa anche dal federalismo».
Fosse stato il ministro della sanità avrebbe detto: «Battere il cancro oggi in Italia passa anche dal federalismo».
In chiusura, ad un Fazio che, gli rinfaccia la solita ingerenza della politica, in tutto, dicendogli: «se un giorno io non sarò d'accordo con qualcosa che dice lei, sarebbe bello se venissi per tre giorni al ministero dell'Interno a sostituirla» Maroni risponde: «Io ci sto lei viene a fare il ministro e io vado al mare».
Ma lo diceva ridendo.
Forte, da vero comico.

Nessun commento:

Posta un commento