giovedì 11 marzo 2010

Il "commissario" Berlusconi


Mercoledì scorso conferenza stampa del premier incentrata sulla ricostruzione della presentazione delle liste nel Lazio.
Il "commissario" Bassettonberlusconi afferma: "Questa cronistoria è il risultato di indagini che ho compiuto personalmente e verificato con colloqui diretti".
Berlusconi scandisce una vera e propria cronistoria di quel sabato: «È la prima volta che faccio una conferenza stampa leggendo (sic!). Per ristabilire la verità dovrò essere pignolo (sic!), perché solo con una ricostruzione precisa si può arrivare all'accertamento della realtà, perché in quello che è accaduto - sostiene ancora - non vi è stata alcuna responsabilità riconducibile ai nostri dirigenti (sic!)».
E giù una grandinata di orari e commenti...
Potremmo anche crederci se non avessimo visto e sentito la registrazione di Alfredo Milioni raccolta da Laura Mari di "Repubblica"
Alfredo Milioni:"Siamo arrivati qui... me so messo a chiaccherà co un po' de persone...11 e meza, come tutti questi qua, 11 e meza..."
Laura Mari:"Siete usciti... e siete rientrati...?"
Alfredo Milioni. "eh... eh"
Laura Mari: "quando vi abbiamo visto a mezzogiorno e 45?"
Alfredo Milioni: "eh si, perchè, cioè, io l'ho chiamato, ho aprofittato per mangià quarcosa e visto che c'è... lui stava ancora in fila, son rimasto fuori, capito?... e ho mangiato... son tornato co' tutta tranquillità"

Nessun commento:

Posta un commento