lunedì 23 dicembre 2013

Buon Natale!

Mattia Calise, consigliere comunale di Milano dal 2011 per il Movimento 5 Stelle, con il suo telefono filma e posta sul web cos'è accaduto il 20 dicembre scorso durante la votazione degli aggiustamenti di bilancio.
Grazie Mattia, molto istruttivo...



domenica 22 dicembre 2013

Strafalcioni staminali

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, presente ieri nell'ospedale di Chieti per l'inaugurazione di un nuovo reparto di Oftalmologia, ha esternato il suo provato dissenso al metodo di Stamina Foundation.
"Pericolosa e scadente" si legge, infatti, nei verbali del tavolo tecnico riunitosi nel 2012 composto da Nas, Istituto Superiore di Sanità, Centro Nazionale Trapianti e Agenzia del Farmaco (Aifa) che ha sentenziato sul metodo.
Sarebbe interessante notare come il tavolo tecnico non sia proprio disinteressato, tuttavia quello che più colpisce è la dichiarazione del Ministro:
"La politica deve fare la politica e rispettare la scienza e il metodo scientifico. Abbiamo avuto, noi, persone come Galileo Galilea che hanno dato, diciamo, i lustri a questo paese, sulla scienza e credo che ognuno debba fare il suo lavoro".
Due strafalcioni notevoli per il ministro: Galileo faceva di cognome Galilei e non Galilea (Galilea è il paese dov'è nato Gesù), e alla scienza ha dato lustro e non lustri.
Sorvolando sul fatto che Galilei viene estratto dal "cappello magico" a seconda degli interessi, diciamo almeno che, per nostra fortuna, Beatrice è il Ministro alla salute e non all'istruzione.

lunedì 16 dicembre 2013

Babbo bastardo!

Sabato pomeriggio, vestito da Babbo Natale, mi aggiravo col sacco di yuta e il campanello per un paesino della Val Seriana.
I bambini mi guardavano, qualcuno diffidente, qualcuno incredulo.
Alcuni si avvicinavano. Una foto, una promessa: “Cosa mi porterai?...
Babbo Natale vince facile. Un misto tra Superman e San Gennaro. Molto appagante
Una bambina mi si siede sulle ginocchia. Domande di rito: come ti chiami, quanti anni hai…?
L’angioletto prende tempo, non mi guarda negli occhi, è cauta. Poi spara: “…per Natale puoi portare un lavoro alla mia mamma?
Stronzetta!
Pugnalare alla schiena Babbo Natale è una porcata.
Lasciarlo senza nessuna possibilità di risposta è un colpo troppo basso.
Perché non mi hai chiesto una playstation come tutti gli altri? Risponderti sarebbe stato molto più semplice.
Il cuore mi si stringe e io abbozzo: “…tu fai la brava e io vedo cosa posso fare…
Non mi piace prendere per il culo un bambino e, nella mia mente, la voglia di spaccare la faccia a qualche testa di cazzo di politico parolaio di merda, si fa spazio prontamente.
Poco natalizio anche per un Babbo Bastardo…

giovedì 12 dicembre 2013

"Palle" di Natale

Sembra incredibile ma uno dei pochi mercati che ancora "tira" in Italia è il mercato del sesso, e il verbo tirare in questo caso non è una coincidenza.
L'ennesima inutile polemica è quella che coinvolge l’albero di Natale installato in corso Como a Milano e il Comune "progressista" di Milano.
L’albero, decorato con cento vibratori color fucsia, avrà vita brevissima, il Comune, infatti, ha già avviato la procedura per la revoca dell’iniziativa.
L'azienda MySecretCase, sito online per la vendita giocattoli sessuali con un design moderno, aveva chiesto, ottenuto e pagato 4 mila euro, per una regolare licenza di occupazione del suolo pubblico, ma l’assessore al Commercio, Franco D’Alfonso, fa notare che nella domanda presentata non si diceva che i rami dell’albero sarebbero stati usati per appendere un centinaio di vibratori da "vedere e toccare con mano". Ecco perché, a fronte dello scalpore suscitato, l’albero dovrà essere smantellato.
«Iniziative di questo genere mettono a disagio», ha commentato l’assessore al Tempo libero Chiara Bisconti, sicuramente di più delle tasse con cui il Comune ha inondato i cittadini.
L’albero di corso Como doveva avere solo delle tradizionalissime e innocue palle di Natale ma, come tutti sanno, biologicamente tra le palle di norma spunta sempre qualche pirla.

mercoledì 11 dicembre 2013

Città Pulita

Il sindaco di Pioltello Antonio Concas  è stato arrestato questa mattina dalla guardia di finanza nell’ambito di una maxi inchiesta che ha portato all’arresto di 14 persone, 12 ai domiciliari e l’obbligo di dimora per altri 15, su richiesta del gip di Monza Claudio Tranquillo. I capi d’imputazione variano dalla corruzione alla turbativa d’asta, dalla truffa aggravata ai danni di ente pubblico all’emissione di false fatture. Coinvolti anche imprenditori, assessori e funzionari comunali. Sono stati sequestrati beni per 14 milioni di euro, corrispondenti al profitto e al prezzo della corruzione contestata.
Concas è accusato di avere ricevuto una tangente di 20 mila euro per prorogare il contratto con la società Sangalli Giancarlo & C. (che si occupa di manutenzioni e rifiuti per gli enti pubblici), ma anche per adibire un immobile a sede temporanea della società Brianzacque, cosa che poi non si è perfezionata per le indagini in corso.
Il sindaco Concas è di origine sarda,"Sa Conca" in sardo significa testa.
Attendiamo la fine delle indagini, le sentenze della magistratura e tutto il garantismo del mondo e poi l'aggettivo mettetelo voi... 


lunedì 9 dicembre 2013

Renzi

Dopo Matteo Salvini, un altro Matteo è diventato segretario del proprio partito.
Ieri sera Matteo Renzi è stato eletto segretario del PD.
Appena eletto ieri sera, Renzi, da Firenze, ha tenuto un discorso all'americana.
Grazie a tutti, agli sfidanti, alla famiglia, allo staff, ai due milioni e mezzo di simpatizzanti che sono andati a votare. Grazie anche a Nelson Mandela.
Maurizio Crozza mi fa incazzare, mi ha "imprintato" come le paperelle di Lorenz: non riesco più a prendere sul serio un politico che parla, mi scappa sempre da ridere.
Renzi, nel discorso di incoronazione a nuovo segretario del PD, le uniche due citazioni che ha fatto ad un altra forza politica sono state per il Movimento 5 Stelle.
Ha ricordato che domenica scorsa qualche decina di migliaia di italiani stremati e nauseati dalla politica si sono riuniti insieme per fare il giorno dell'insulto: il vaffaday. Complimenti se non ce l'avesse ricordato lui, dai giornali non ce ne saremmo accorti.
Renzi ha anche ricordato che se la legge elettorale è incostituzionale e il parlamento è costituito da nominati, nominati sono anche quelli del Movimento. Un brivido, per un attimo avevo creduto che i parlamentari illegittimi fossero solo quelli del Movimento.
Proprio per questo, Renzi ha teso la mano ai "grillini" per la riforma elettorale.
Come si dice chi ben comincia è a metà dell'opera.
Grazie di tutto Renzi e buon lavoro!

sabato 7 dicembre 2013

Salvini

Fine settimana di campagna elettorale nei partiti.
Nuovo segretario della Lega Nord è Matteo Salvini diventato segretario federale con l'82% dei consensi contro il vecchio leone, il senatur Bossi, fermo al 18%.
Al di là delle percentuali roboanti i numeri veri sono impietosi, dei 17.000 militanti aventi diritto, ha votato solo il 60%, poco più di 10.000 militanti.
8162 voti sono andati a Salvini, 1833 a Bossi.
Così a naso, ha quasi preso più voti la proposta per il rifacimento del tetto nel mio condominio.
Per la Lega è un ritorno alle origini, alcune delle linee programmatiche promosse da Salvini sono lotta all'Unione Europea, alleanze anche con i partiti nazionalisti, via i prefetti, referendum per abrogare "porcate", come la legge Fornero.
Ritorno alle origini sì, ma non esageriamo: "Leali con alleati in Regioni e Comuni".
Lega si, ma con un ocio a la cadrega...   

giovedì 5 dicembre 2013

Il Re è nudo!

Ieri la Corte Costituzionale ha dichiarato la legge 270 del 2005, formulata dal Ministro per le Riforme Roberto Calderoli, anticostituzionale.
A mio avviso, chiunque abbia avuto almeno una carie, già da tempo si domanda se sia costituzionale che un parlamento abbia potuto nominare, a ministro delle riforme, un dentista. Ma questo è solo un dettaglio. 
Vivaddio: il Re è nudo!
Da otto anni viviamo in un paese con un parlamento illegittimo, che ha proclamato un Presidente della Repubblica illegittimo, che ha prodotto governi e leggi illegittime.
E' bello svegliarsi la mattina e scoprire di aver vissuto nell'ultimo decennio in un paese decapitato.
Come nei migliori casi di cronaca abbiamo scoperto il morto in casa solo dopo che la puzza di cadavere aveva invaso il pianerottolo.
Illegittimi erano i figli abbandonati nella Ruota degli Esposti.
Quelli che sui certificati anagrafici venivano definiti figli di N.N., ma che più onestamente la cultura popolare definisce “bastardi, figli di puttana”.

mercoledì 4 dicembre 2013

Illegittimi!

La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimità costituzionale delle norme della legge n. 270/2005 che prevedono l'assegnazione di un premio di maggioranza - sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica - alla lista o alla coalizione di liste che abbiano ottenuto il maggior numero di voti e che non abbiano conseguito, almeno, alla Camera, 340 seggi e, al Senato, il 55% dei seggi assegnati a ciascuna Regione. La Corte ha altresì dichiarato l'illegittimità costituzionale delle norme che stabiliscono la presentazione di liste elettorali "bloccate", nella parte in cui non consentono all'elettore di esprimere una preferenza.
"Resta fermo che il Parlamento può sempre approvare nuove leggi elettorali, secondo le proprie scelte politiche, nel rispetto dei principi costituzionali". Lo afferma la Consulta, dopo aver bocciato il Porcellum.