domenica 22 dicembre 2013

Strafalcioni staminali

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, presente ieri nell'ospedale di Chieti per l'inaugurazione di un nuovo reparto di Oftalmologia, ha esternato il suo provato dissenso al metodo di Stamina Foundation.
"Pericolosa e scadente" si legge, infatti, nei verbali del tavolo tecnico riunitosi nel 2012 composto da Nas, Istituto Superiore di Sanità, Centro Nazionale Trapianti e Agenzia del Farmaco (Aifa) che ha sentenziato sul metodo.
Sarebbe interessante notare come il tavolo tecnico non sia proprio disinteressato, tuttavia quello che più colpisce è la dichiarazione del Ministro:
"La politica deve fare la politica e rispettare la scienza e il metodo scientifico. Abbiamo avuto, noi, persone come Galileo Galilea che hanno dato, diciamo, i lustri a questo paese, sulla scienza e credo che ognuno debba fare il suo lavoro".
Due strafalcioni notevoli per il ministro: Galileo faceva di cognome Galilei e non Galilea (Galilea è il paese dov'è nato Gesù), e alla scienza ha dato lustro e non lustri.
Sorvolando sul fatto che Galilei viene estratto dal "cappello magico" a seconda degli interessi, diciamo almeno che, per nostra fortuna, Beatrice è il Ministro alla salute e non all'istruzione.

Nessun commento:

Posta un commento