Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, presente ieri nell'ospedale di Chieti per l'inaugurazione di un nuovo reparto di Oftalmologia, ha esternato il suo provato dissenso al metodo di Stamina Foundation.
"Pericolosa e scadente" si legge, infatti, nei verbali del tavolo tecnico riunitosi nel 2012 composto da Nas, Istituto Superiore di Sanità, Centro Nazionale Trapianti e Agenzia del Farmaco (Aifa) che ha sentenziato sul metodo.
Sarebbe interessante notare come il tavolo tecnico non sia proprio disinteressato, tuttavia quello che più colpisce è la dichiarazione del Ministro:
"La politica deve fare la politica e rispettare la scienza e il metodo scientifico. Abbiamo avuto, noi, persone come Galileo Galilea che hanno dato, diciamo, i lustri a questo paese, sulla scienza e credo che ognuno debba fare il suo lavoro".
Due strafalcioni notevoli per il ministro: Galileo faceva di cognome Galilei e non Galilea (Galilea è il paese dov'è nato Gesù), e alla scienza ha dato lustro e non lustri.
Sorvolando sul fatto che Galilei viene estratto dal "cappello magico" a seconda degli interessi, diciamo almeno che, per nostra fortuna, Beatrice è il Ministro alla salute e non all'istruzione.
Nessun commento:
Posta un commento