domenica 10 marzo 2013

Cecità

Che Silvio Berlusconi avesse un problema oftalmico non doveva certo scoprirlo il Tribunale di Milano, qualcuno di noi, visto come siamo stati governati negli ultimi 4 lustri, nutriva già da tempo qualche sospetto.
I guardiaspalle di Mr. B, gli "onorevoli" avvocati Longo e Ghedini avevano chiesto la sospensione del processo per legittimo impedimento per motivi di salute.
I giudici del processo d’appello Mediaset, hanno mandato al San Raffaele due medici-periti: "Non sussiste un impedimento alla partecipazione, l’infiammazione agli occhi c’è, va curata, ma non è tale da non poter presenziare alle udienze".
Di fronte all’esito della perizia, la Corte non poteva che respingere la richiesta.
Gli 8.600.000 italiani, che alla fine dello scorso febbbraio hanno votato per il PDL, sembrano vivere nel romanzo di José Saramago "Cecità".
L'unico augurio è che l'epidemia si risolva presto, esattamente come nelle fantasticherie dello scrittore portoghese.

1 commento:

  1. Quando a Sivio si presenterà la 'Signora con la Falce' e gli dirà: "vieni Silvio...è giunta l'ora per il tuo processo definitivo" ....... lui si metterà ad ululare ai suoi asserviti: "chi è costei ??? come osa processarmi ??? chiedetele i documenti e arrestatela !!!!! " .

    RispondiElimina