mercoledì 25 gennaio 2012

Talebani verdi


Un certo scalpore ha sollevato lo spettacolo "Sul concetto di volto nel Figlio di Dio" di Romeo Castellucci, rappresentato al teatro Franco Parenti di Milano, culminate in una lettera in cui la Santa Sede bolla la rappresentazione come offensiva.
Ieri sera un centinaio di persone di Militia Christi, insieme con qualche leghista si sono radunate in piazzale Libia, a Milano per celebrare una messa di riparazione.
Ad officiare la funzione da un camioncino addobbato come un altare, il reverendo don Floriano Abrahamowicz.
Don Floriano non è nuovo alle cronache: lefebvriano, negazionista, nel 2009 dichiarava che “Le camere a gas [nei campi di contramento nazisti n.d.r.] servivano per disinfettare”, nel 2007, alla presenza del gotha verde leghista aveva benedetto il parlamento padano di Vicenza.
Don Floriano non poteva non essere amico di un altro fanatico della disinfestazione: l'eurodeputato Mario Borghezio, presidente dell'associazione "Padania Cristiana", per chi officia le sacre funzioni.
Un ottimo esempio nella settimana in cui si ricorda la Giornata della Memoria.

1 commento:

  1. Mettete in bocca a Don Floriano cose che non ha detto...riguardo alle camere a gas ha esternato, come molti, di non avere la prova dell'esistenza ( infatti la prova scentifica non è mai stata mostrata) e ha detto che "quel tipo di Gas" veniva usato per le disinfezioni...

    RispondiElimina