venerdì 23 dicembre 2011

Vitalizio in extremis

Questa mattina, volevo scrivervi per farvi gli auguri, ma la notizia dell'elezione dei Fabio Meroni a parlamentare merita una certa attenzione per almeno due motivi.
Meroni è uno dei politici che, da sempre, allieta le mie colazioni mattutine, a lui Santa Klaus ha fatto davvero un bel regalo.
Il regalo migliore però l'ha ricevuto il suo compagno di partito, il dimissionario, deputato della Lega, Ettore Pirovano.
Ieri mattina su "Radio Radicale" ho sentito il suo intervento, con cui rivendicava l'incompatibilità tra l'incarico parlamentare e la guida di un ente locale, la sua responsabile scelta di essere solo Presidente della Provincia di Bergamo, l'amore per la sua terra, le 4 legislature alla camera, passate con senso di impegno, scrupolo e coscienza.
Non una parola però sul suo vitalizio, salvato in exstremis.
Zucchero per diabetici.
Un abbraccio e un augurio a tutta la redazione e a Paolo Zani, i politici possono tranquillamente abbracciarsi tra loro.

1 commento:

  1. Grazie e ricambio l'augurio di continuare la lotta serrata come fai tu in modo mirabile. Un saluto e non abbassiamo MAI la guardia !

    RispondiElimina