lunedì 1 febbraio 2010

Gianni! L’ottimismo è il profumo della vita!

Qualche anno l'arzillo Tonino Guerra, in una pubblicità comunicava al suo amico Gianni che il profumo della vita è l'ottimismo.
Anche il nostro primo ministro è un accanito sostenitore di questo pensiero: "Dalla crisi, semmai ci sia, si esce solo con ottimismo!"
Ogni tanto qualcuno non la prende con la stessa filosofia e decide di darsi fuoco. E' successo sabato mattina a Brembate in provincia di Bergamo, Sergio Marra si è fermato con l'auto, è sceso e poi, dopo essersi cosparso di benzina, ha acceso le fiamme .
Sergio Marra è morto perchè aveva perso il lavoro lo scorso novembre, la ditta presso cui lavorava, a Zingonia, era fallita. 
Il segretario della Cgil di Bergamo, Luigi Bresciani, commenta: "La tragedia mi fa pensare che ci sia una inadeguatezza della società e anche del sindacato"
E aggiunge: "Purtroppo ci aspettano mesi sempre più difficili, pensiamo che dopo aver perso 10 mila posti di lavoro in provincia di Bergamo nel 2009, se ne perderanno almeno altri seimila entro giugno di quest'anno"
Ma dai Luigi, l’ottimismo è il profumo della vita! E poi col costo della benzina anche tentare il suicidio è un bell'investimento.

Nessun commento:

Posta un commento