Il Quotidiano Libero Quotidiano di oggi, titola in prima pagina: ANDATE VIA TUTTI!
Non mi era mai capitato di essere d'accordo con il giornale del duo Belpietro-Feltri.
O forse, più probabilmente, sono loro a non essersi mai accorti che la maggioranza degli italiani comincia a non poterne più di essere cittadini di un Paese travolto dal ridicolo.
I vecchi dittatori hanno fatto le valige, come il tunisino Ben Alì (amico di Bottino Craxi), o le stanno preparando, come Mubarak (lo zio "adottivo" di Ruby) o Sali Berisha (l'ennesimo ex comunista amico di Mister B).
Lo scorso 6 maggio l'indimenticato Mario Monicelli ad "Annozero" dichiarava: "Gli italiani sono poco coraggiosi? Lo sono sempre stati. Sono stati vent’anni sotto un governo fascista, ridicolo, con un pagliaccio che stava lassù... Un grande imprenditore ha detto: «Lasciatemi governare, votatemi, perché io mi sono fatto da solo, sono un lavoratore, sono diventato miliardario, vi farò diventare tutti milionari». Non c’è nessuna dignità. E’ la generazione che è corrotta, malata, che va spazzata via. La speranza è una trappola inventata dai padroni, quelli che ti dicono «State buoni, zitti, pregate, che avrete il vostro riscatto, la vostra ricompensa nell’aldilà... sì, siete dei precari, ma fra 2-3 mesi vi assumiamo ancora, vi daremo un posto»."
L'italiano, come lo struzzo. nasconde la testa sotto la sabbia, dimenticando che lascia scoperta una parte del corpo molto più sensibile.
io credo che il popolo italiano sia stufo di chiacchiere,si fà trasmissioni alla tv su scandali,paghe dei parlamentari ecc...... ma la sostanza rimane la solita,da che mondo è mondo la storia (per chi la vissuta)sà anche anche come andranno ha finire queste situazioni.Già anni fà mi dissero che si ritonerà al ricco ricco e povero povero.Se non ci sono i poveri che lavorano come fanno i ricchi a sopravvivere?
RispondiElimina