La notizia del giorno è il concorso fotografico sponsorizzato da Strasburgo: a vincere saranno i luoghi di culto islamico più interessanti.
In studio Massimiliano Romeo, il neo eletto, per la Lega Nord, al consiglio regionale della Lombardia, spara a zero per i soldi che la Comunità Europea avrebbe speso, a suo dire, per un'iniziativa impropria ed inutile soprattutto perchè le moschee sono pericolosi covi di terroristi dove si fa più politica che religione.
Mando la solita mail di alleggerimento:
"Vorrei far due domande:
1. Mi sembra inutile stracciarsi le vesti per i soldi che la comunità europea ha devoluto per l'iniziativa fotografica dei migliori minareti del vecchio Continente. Piuttosto, cortese Sig. Romeo, è in grado di darmi una cifra, anche arrotondata per difetto, di quanti sono i danari che lo stato Italiano devolve annualmente alla Chiesa Cattolica (esenzione ICI, Concordato, insegnanti di religione, 8xmille, ecc)?
2. I luoghi di culto sono sempre stati zone dove si fa politica e mica solo per i musulmani. Caro Romeo come giudica le prediche nelle cattolicissime chiese degli anni '70, contro divorzio e aborto, o anche solo l'uscita del Card. Bertone sull'aborto la stessa settimana delle ultime elezioni amministrative?"
Massimilano Romeo ascolta con assorta attenzione, poi parte la pubblicità, che gli da qualche mimuto per concentrarsi. Al ritorno in video, chiarisce il suo intervento: lui teneva a sottolineare come la Comunità Europea, dovrebbe occuparsi di cose più serie, ad esempio i problemi creati dall'entrata nella comunità dei paesi dell'est, della crisi economica della grecia, piuttosto che dei concorsi fotografici o della lunghezza delle carote.
Si, ok, d'accordo ma le mie domande...?
Oh, cristo, dev'essersi infilata una carota non regolamentare nelle orecchie...!
Nessun commento:
Posta un commento